Menu utente

Home arrow Organo Esecutivo
Comunicato - 15 gennaio 2020 PDF Stampa E-mail

L’anno che si è da poco concluso è stato un anno molto importante per OLOSMEDICA APS sia sul piano delle attività culturali sia su quello strutturale.

Sul piano delle attività scientifica culturali va ricordata la realizzazione dell’annuale convegno che si è tenuto il 25 di maggio nella sala del Bovindo a Villa Gianetti di Saronno sul tema: FOCUS DONNA: MENOPAUSA A 360° - DAI PROBLEMI ALLE SOLUZIONI. Le cinque relazioni in programma, hanno focalizzato sia il ruolo della Medicina non convenzionale e complementare sia dell’alimentazione soprattutto nella limitazione dei danni, inoltre, particolare attenzione è stata data ai comportamenti visti al femminile, ma anche al maschile durante questo periodo molto delicato ed importante della donna. Non solo problemi, quindi, ma anche soluzioni.

Nel mese di ottobre, nella sala Nevera di Palazzo Morandi in Saronno, con cadenza settimanale, il martedì, è stata realizzata una nuova formula di comunicazione: quella dei Salotti Scientifico Culturali. Il tema affrontato è stato: L’Età dell’oro: come vivere al meglio i cambiamenti dopo i 50 anni.  In totale 4 “Salotti” molto informali, dove noti professionisti, due per ogni pomeriggio, hanno affrontato otto differenti argomenti: dalla Menopausa in bellezza, benessere e salute, [dott.sa Silvia Ambrogio (biologa nutrizionista) e dott.sa Valeria Mantegazza (ginecologa)] all’Invecchiamento maschile e sessualità [dott. Gianfranco Conti (urologo e andrologo) e dott.sa Mara Sciorra (psicologa e psicoterapeuta)] quindi: Ossa e Muscoli; come mantenerli al meglio [dott.sa Eleonora Vismara (fisiatra) e Federico Sozzi (osteopata)] ed infine: Cervello sempre in forma [dott. Giuseppe Iannoccari (presidente Assomensana) e [dott.sa Silvia Ambrogio (biologa nutrizionista)]. L’affluenza di pubblico e le vivacissime “discussioni” hanno suggellato il successo dell’iniziativa e relativa formula che avrà un seguito nel 2020.

Tutte le iniziative promosse da Olosmedica APS hanno goduto del sostegno, e non solo morale, di privati, ma anche dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Saronno che doverosamente ringraziamo.

Sul piano strutturale Olosmedica APS ha raggiunto un traguardo molto importante quello di avere triplicato il numero dei soci a conferma della validità delle azioni promosse e dei successi ottenuti.

Inoltre, con un buon anticipo sulle scadenze di legge, ha provveduto a redigere, far approvare e a registrare il Nuovo Statuto redatto secondo i dettami del D.lgs del 17. 07. 2017 n°117 sulla riorganizzazione del Terzo Settore in generale e in particolare delle Associazioni di Promozione Sociale (APS).

 

Image
Il Presidente Dr. Tomella durante il convegno "Focus Donna"

Image
Salotti Scientifico Culturali

 

Image
Salotti Scientifico Culturali

 

Image
Salotti Scientifico Culturali

 
Pros. >
1.png

Cerca